Loading icon

Bahamas: Tiamo Hotel

Nel 1392, per trovare una via per l'India, Cristoforo Colombo scoprì un incredibile arcipelago, il cui tesoro sono belle spiagge, insenature confortevoli, calme acque turchesi. La popolazione indigena delle isole era la tribù indiana Arauac. Nel XVII secolo, l'arcipelago iniziò ad attirare pirati, spagnoli e britannici. Il potere di quest'ultimo durò 300 anni nell'arcipelago. Ora questo arcipelago è visitato da più di 5 milioni di turisti all'anno.

In misura maggiore, sono tutti residenti in America e in Europa. Ora queste isole possono essere paragonate, forse, al paradiso. Perché la parola "paradiso" si applica a tutto qui: come il paradiso, l'arcipelago è "perso" nel Mar dei Caraibi, lontano dalla terraferma della Terra.

Una delle isole dell'arcipelago dove i turisti vengono è Andros isola - l'isola più grande dell'arcipelago, piena di segreti e risorse naturali. I subacquei avventurosi possono tuffarsi nella depressione di 1800 m. In questo paradiso di terra e di mare si trova Tiamo: il primo hotel completamente eco-friendly dei Caraibi, raggiungibile solo via acqua.

Le porte di Tiamo, composte da 11 i bungalow, in una foresta pluviale incontaminata, sono sempre aperti. Prodotti abbronzanti, canne da pesca, maschera e pinne sono l'unico equipaggiamento insostituibile su Andros. I bungalow sono costruiti in tradizionale stile caraibico a pochi passi dalla spiaggia. La costruzione del bungalow è stata eseguita in modo da non danneggiare la natura, quindi dall'alto sembra che i bungalow siano saldati alla vegetazione. Le motivazioni del personale dell'hotel sono di cercare di mantenere questo posto com'era prima che l'hotel stesso apparisse sull'isola. Questa è anche la base per il metodo di costruzione con minimizzazione dell'intrusione nella natura.

L'interno dei locali è progettato per creare un senso di vita nella natura. Solo 8mila persone vivono in questa riserva naturale lunga 200 km. Dal 1959, la conservazione della natura è stata presa molto sul serio alle Bahamas. I regolamenti sulla pesca sono severi e ai transatlantici è vietato entrare nelle acque interne dell'arcipelago per proteggere la barriera corallina, la terza più lunga al mondo. Tutto nell'hotel è creato in modo tale da "tagliare fuori" i vacanzieri dal mondo reale il più possibile: non c'è televisione, Internet…

Gli ospiti si stanno solo prendendo una pausa vita di ogni giorno. Andros è una terra di depressioni blu, grotte sottomarine, che sono associate a superstizioni e miti sull'esistenza delle sirene. Queste grotte, la cui profondità raggiunge i 100 m, sono state esplorate dal team di Jacques Cousteau negli anni '70 del secolo scorso. Alcune isole sono diventate note al mondo grazie a subacquei che vogliono nuotare con gli squali, altre hanno guadagnato fama simile grazie ai delfini.

I migliori hotel alle Bahamas