Loading icon

Galapagos - angolo incontaminato della diversità

Non molto tempo fa anche la Turchia e la Bulgaria erano qualcosa di esotico e inaccessibile. Oggi i turisti visitano quasi tutti gli angoli del globo. Ma non per tutti, sono importanti le spiagge sabbiose o di ghiaia, la presenza di negozi e negozi di souvenir e altre cose esotiche e piatti scioccanti nei ristoranti e nei caffè locali. Queste persone scelgono luoghi simili alle Isole Galapagos per la ricreazione.

Queste isole si trovano in Sud America e appartengono all'Ecuador. Più precisamente, si trovano nell'Oceano Pacifico, a circa mille miglia dalla costa dell'Ecuador.

Qui, per gli amanti dell'esotico, sono disponibili vari tipi di svago. Ti può essere insegnato come andare in canoa, purificare la tua anima, con l'aiuto del rituale dell'ayahuasca. E sono solo i fiori. Puoi fare il bagno in una vasca creata da Madre Natura e riscaldata da un vulcano attivo. Trascorri del tempo in compagnia di enormi tartarughe, otarie, fenicotteri, iguane e persino pinguini delle Galapagos. Isole Galapagos, ce ne sono ben diciannove. E circa 107 rocce.

È meglio viaggiare in yacht, così puoi esplorare la maggior parte delle isole e visitare i luoghi più interessanti. In linea di principio, su ogni grande isola, puoi facilmente noleggiare una cabina su uno yacht, o un intero yacht, e goderti le bellezze di questo, senza esagerare, uno degli angoli più belli del pianeta.

Assicurati di visitare non solo la parte superficiale del arcipelago, ma anche quello subacqueo. Il mondo sottomarino locale può sorprendere gli appassionati di immersioni più esigenti. Le Isole Galapagos sono nate a causa dell'attività vulcanica. E ha lasciato il segno nei paesaggi sottomarini. Non c'è quasi persona che rimarrà indifferente alla bellezza della parte sottomarina delle Galapagos.

Sull'isola di Santa Cruz , assicurati di visitare il santuario delle tartarughe, perché ne valgono la pena le tartarughe giganti o elefanti locali. Anche su quest'isola ci sono molte grotte dove arrampicarsi e cercare tesori o avventure. Se vuoi cogliere la fioritura della vegetazione delle Galapagos, dovresti visitarle, da gennaio a marzo.

Vero, questi mesi sono considerati i più piccanti, ma è in questo periodo che si possono vedere sbocciare i fiori più rari della terra. Ma per vedere il più possibile la fauna di queste isole, è meglio venire da luglio a settembre. Le lingue più parlate alle Galápagos sono lo spagnolo e l'antica lingua inca, il quechua.