Cosa vedere nella Vecchia Giaffa. Chiesa di San Pietro (Tel Aviv, Israele)
Camminando per la vecchia Giaffa, noterai un'antica chiesa con un campanile alto e snello. Questa è la Chiesa cattolica di San Pietro, uno degli edifici più antichi della città antica. La chiesa fu costruita nel 1654 in onore dell'apostolo Pietro sul sito di una fortezza medievale costruita dall'imperatore romano Federico I nel XII secolo e ricostruita dopo la distruzione da parte di Luigi IX nel XIII secolo. Purtroppo tempi turbolenti e difficili hanno lasciato il segno: la chiesa è stata distrutta due volte (alla fine del XVIII secolo), due volte restaurata, ricostruita, ogni volta ha cambiato aspetto, quindi l'edificio che ora vediamo nella sua forma attuale appartiene a il periodo della fine del XIX secolo.
Tuttavia, il tempio comprende anche alcuni resti della cittadella dell'epoca di Saint Louis (Louis IX), che sono sopravvissuti fino ai giorni nostri, risalenti proprio al XIII secolo. All'interno delle quali si trovano 2 stanze rotonde, conservate nel loro aspetto originario, hanno soffitti e feritoie piuttosto basse. Si ritiene che fu lì che Napoleone soggiornò nel 1799 durante la sua campagna militare in Siria ed Egitto.
St. La Chiesa di San Pietro è uno degli edifici storici locali più notevoli, poiché è stata eretta in stile barocco e costruita con mattoni rosa, è particolarmente bella.
Un numero abbastanza elevato di eventi significativi e miracolosi che hanno avuto luogo qui sono associati al nome dell'apostolo Pietro. Forse vale la pena cominciare da come finì qui l'apostolo...
Il destino ha portato Pietro a Giaffa a causa della morte della giusta Tabita. L'Apostolo ha ascoltato le richieste dei seguaci di Cristo, che sono stati terribilmente sconvolti dalla morte di una donna cristiana virtuosa, che durante la sua vita ha fatto molto bene, ha fatto molte elemosine. Pietro mandò tutti fuori dalla casa dove giaceva la donna morta da poco, pregò e accadde un miracolo: Tabita si alzò. È questo episodio che è raffigurato sulle vetrate delle chiese.
Un altro importante episodio associato con il soggiorno di Pietro a Giaffa è rappresentato nella pala d'altare. Quando Pietro stava visitando la casa del conciatore Simone, ha ricevuto visioni di cibo non kosher, è stata una rivelazione dall'alto che non ci sono persone che sono pulite o impure. Se il Signore ha purificato qualcuno, tale persona non può essere considerata impura. Non ci sono ostacoli alla predicazione del Vangelo tra i pagani.
Inoltre, il le vetrate della chiesa realizzate nella città tedesca di Monaco di Baviera (artista - Franz Xaver Zettler) raffigurano pietre miliari così importanti nella vita di Pietro come la pesca miracolosa nel Mar di Galilea, nel lago Kinneret (Luca 5: 1-11; Giovanni 21,1-8), presenza alla Trasfigurazione del Signore sul Tabor (Matteo 17,1-6, Marco 9,1-8, Luca 9,28-36), il Signore che consegna a Pietro le chiavi del Paradiso (Matteo 16:17-19), i piedi delle abluzioni durante l'Ultima Cena (Giovanni 13:3-17).
Le messe (servizi di preghiera) si tengono in italiano, inglese, spagnolo, polacco e tedesco. L'orario del servizio è disponibile all'ingresso. La chiesa è aperta al pubblico tutti i giorni.
Come arrivare
S. La Chiesa di San Pietro si trova sulla piazza principale della vecchia Giaffa - Piazza Kdumim, sorge su una collina, le cui pendici scendono verso il Mar Mediterraneo. Questa Chiesa cattolica dovrebbe essere distinta dalla Chiesa ortodossa dell'Apostolo Pietro e della Giusta Tabitha, anch'essa situata a Jaffa (Via Herzl).
Le migliori spiagge in Israele
Spiaggia municipale di Gordon sulla costa della zona centrale di Tel Aviv